La nautica riparte

La voglia di navigare, per qualsiasi diportista, data  l’emergenza  da cui pare stiamo per uscire, è tanta. Poter ritornare a navigare in questi giorni, si assapora con un senso di libertà tutto nuovo.

Il 18 Maggio si ritorna a navigare quindi con alcune limitazioni, riguardanti le persone a bordo e li spostamenti tra regione e regione. Con il decreto firmato dal presidente Mattarella cessa la limitazione delle misure restrittive e permette con un esecutivo immediato, la libera circolazione nelle acque che interessano la propria regione senza obbligo di autocertificazione. Il tanto atteso decreto è stato firmato, il testo integrale che contiene tutte le aperture messe in atto dal governo, potete trovarlo su questo link https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/fase-2bis-linee-guida-mit-per-il-trasporto-nautico-e-la-balneazione   

Dal 3 giugno invece si potrà navigare tra tutte le aree schengen e tra regioni diverse, un momento che tutti aspettavamo. Sarà comunque a discrezione dei governatori di regioni la decisione di  applicare eventuali chiusure in base all’andamento epidemiologico.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *